Non visualizzi correttamento questa newsletter? Guarda la versione online.
/ Newsletter 02
VIVERE LA CUCINA.
Vieni a scoprire le nostre promozioni!
Vivere la cucina.
La cucina è identificata come l'area più conviviale della casa, uno spazio vivo in cui spesso ci si ritrova con la famiglia, si preparano pranzi e cene in compagnia, dove il consumare insieme il pasto rappresenta un momento di unione.
Per mantenere la vivacità in questo ambiente bisogna viverlo e utilizzarlo: deve essere funzionale, progettato su misura, realizzato con materiali d'avanguardia, di qualità e durevoli; l'estetica costituisce il connubio di questi elementi e lo stile una predilezione soggettiva; è bene dedicare molta cura e passione nella scelta del mobilio, e nella sua creazione come sincero spazio personale, un ambiente accogliente e comodo da vivere tutti i giorni.

Il Mobilificio Promessi Sposi conosce bene queste dinamiche, conciliando tradizione, innovazione tecnologica e grazie alla costante ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo riesce a soddisfare molteplici necessità di spazi e stili.

Si possono distinguere due tipi di ambiente cucina:

Come "Cuore della casa"; nel mondo contadino era il locale nella quale si trascorreva gran parte del tempo conviviale, presente ancora oggi nelle case di campagna, equivale alle origini della cucina moderna; era costituita da una stanza principale, generalmente la più grande di tutta l'abitazione, impiegata in tutte le situazioni e per svolgere i lavori comuni. La cucina era l'ambiente più amato e utilizzato; fulcro, un camino grande e decorativo. Se si dispone di un ampio ambiente, le cucine Aurora e Ducale, hanno ante con cornici tradizionali, disponibili in diverse essenze e molti elementi componibili, per creare un'atmosfera calda attorno ad un grande tavolo centrale, in uno stile classico contemporaneo; mentre la cucina Contea nella finitura chiara ha una perfetta eleganza provenzale.

Le abitudini sono cambiate e la cucina nelle nuove costruzioni non è più il cardine della casa, ma uno "Spazio funzionale" definito abitabile, perdendo un po’ di poesia dal passato ma guadagnando in tecnologia, assolve le stesse finalità in un'area più limitata, grazie a soluzioni progettuali strategiche, studiando composizioni spaziali articolate, all’interno di ambienti più compressi come quelli di appartamenti di città o piccoli lift. La cucina Venere compatta, efficiente e dalle forme morbide, è un ottimo prodotto di design che si adatta ad abitazioni moderne e innovative; mentre la cucina Kora coniuga con successo l'eleganza di linee contemporanee con la praticità e svariate finiture materiche e di colore, per accostamenti originali e inaspettati; come nella cucina Frida a cui giochi materici opachi e lucidi, sono abbinati a forme pulite e lineari. Oggi le caratteristiche principali di questo ambiente così complesso sono design, tecnologia nei materiali ed elettrodomestici di ottima qualità per durare negli anni.

Il Mobilificio Promessi Sposi mantiene un'alta gamma di prodotti a prezzi concorrenziali, grazie alla partnership con aziende solide e rinomate che preferiscono investire in ricerca e sviluppo piuttosto che nel brand e nella pubblicità.
Vieni a scoprire le nostre promozioni!
Orari di apertura
Lunedì e Domenica: 14:30/19:00
da Martedì a Sabato: 08:45/12:30 - 14:45/19:00
Mobilificio Promessi Sposi
Via Mazzini, 81/A - Pusiano (CO)
Tel. +39 031.6579064 - Fax +39 031.6579077
info@mobilificiopromessisposi.it | www.mobilificiopromessisposi.it
Non vuoi più ricevere le newsletter di Mobilificio Promessi Sposi? Clicca qui.