Non visualizzi correttamento questa newsletter? Guarda la versione online.
/ Newsletter 56
Eleganza e tecnologia in casa
 "La casa è una macchina per abitare" -
Le Corbusier

Domotica: ora o mai più
Oggi la tecnologia ci permette di realizzare una casa in tempi brevissimi: 8 settimane.

Case intelligenti, automatiche e comodamente controllabili tramite dispositivi mobili, ci permettono non solo l'automazione, ma soprattutto una maggiore sicurezza e qualità della vita, favorendo il risparmio energetico.
E se pensate che questo scenario sia ancora molto lontano, sappiate che vi state sbagliando.
La domotica infatti sta ormai prendendo rapidamente piede, complice sia la spinta sempre più insistente delle startup, pronte ad innovare un mercato che da troppo tempo si è adagiato sulle tradizioni; sia la voglia delle grandi aziende di sfruttare l’appeal unito alla comodità ha da sempre avuto sull’essere umano.

Insomma, quel futuro descritto da decine di film di fantascienza nel corso degli anni è ormai alle porte e queste nuove tecnologie permettono di comunicare a distanza anche con i nostri elettrodomestici, attraverso messaggi inviati da Smartphone, come se fossero degli amici. E se doveste chiedete alla lavatrice a che punto è lei vi risponderà!
Siete a casa, avete voglia di musica ma non avete la minima intenzione di lasciare l’adorato sofà? Come sempre c’è una soluzione e in questo caso: attraverso speaker wireless che permettono di creare con grande facilità un impianto audio capace di coprire tutta la casa. Ovviamente Smartphone e tablet serviranno per creare playlist e controllare lo streaming.

Nell'insieme, lo stile Hi-tech risulterà essere lineare, sobrio, pulito, ben organizzato e confortevole.
La tecnologia è di casa
Le nuove tecnologie non sono adatte solo a case dall'arredo moderno e minimale, ma si possono integrare ad ogni genere di stile.
Il Mobilificio Promessi Sposi propone ambienti contemporanei e tradizionali, con soluzioni per ogni tipo di esigenza.
I materiali della casa arredata secondo lo stile hi-tech devono essere innovativi e allo stesso tempo ecologici, garantendo quel senso di pulizia e modernità che questo stile richiede; uno dei materiali più adatti e diffusi è sicuramente l'acciaio, dal colore neutro e carattere forte. Come nella cucina Kora, un materiale ampiamente utilizzato sia per le rifiniture che per gli elementi d'arredo.
Nella cucina Noa, invece potrete trovare linee pure e senza tempo, con elementi di design per renderla unica, che risvegliano ricordi di tradizioni passate.
La cucina Alexia Tess invece è pensata per un uso quotidiano e grazie ai materiali selezionati è destinata a durare nel tempo.

Nelle Composizioni Soggiorno proposte dal Mobilificio Promessi Sposi, con un gusto decisamente pulito e razionale e la particolare combinazione di colori, assicurano un aspetto giovane e contemporaneo, nonché la possibilità di integrare impianti audio all'interno della composizione, per una casa tecnologica ma decisamente elegante!
Mentre le linee curve e le forme morbide, caratterizzano la composizione soggiorno Wave .

Rendere migliore l'ambiente in cui si vive è un bisogno primario e le soluzioni informatiche e robotiche, unite ai sistemi elettronici e impiantistici della casa, sono una vera rivoluzione e contribuiscono ad abbattere non poco i livelli di stress ai quali siamo quotidianamente sottoposti; tutto con un notevole risparmio di tempo ed energia.
Orari di apertura
Lunedì e Domenica: 14:45/19:00
da Martedì a Sabato: 08:45/12:30 - 14:45/19:00
Mobilificio Promessi Sposi
Via Mazzini, 81/A - Pusiano (CO)
Tel. +39 031.6579064 - Fax +39 031.6579077
info@mobilificiopromessisposi.it | www.mobilificiopromessisposi.it
Condividi su Facebook



Non vuoi più ricevere le newsletter di Mobilificio Promessi Sposi? Clicca qui.