Non visualizzi correttamento questa newsletter? Guarda la versione online.
/ Newsletter 55
Living: uno spazio in evoluzione
 Come progettare al meglio la tua zona giorno

Come viverlo al meglio
L'ambiente con cui si identifica maggiormente la casa è la zona giorno, rappresentata dalla combinazione di cucina - sala da pranzo - soggiorno, che in questi ultimi anni si sta evolvendo in un luogo di “socialità”.
Da esigenza pratica a stile vero e proprio: i nuovi modi di arredare la zona giorno nascono dalla precisa necessità di creare spazi condivisibili e multifunzione.
Le nuove abitazioni hanno distribuzioni di spazi diverse e ci si trova a fare i conti con ambienti sempre più ridotti; mentre non sono diminuite le esigenze quotidiane, anzi, si passa molto più tempo in casa, che diventa, a volte, anche luogo di lavoro.
Appare così sempre più netta l’esigenza di risolvere in qualche modo la carenza di spazio fisico disponibile.

Salta agli occhi anche la voglia sempre più comune di partecipare ad un progetto di arredamento, rispetto al semplice acquisto di mobili per la propria casa e cresce la consapevolezza di voler creare un ambiente vivibile per sé e per il resto della famiglia, laddove la vivibilità fa i conti con funzionalità, estetica e rispetto per l’ambiente.
Soprattutto la contrazione delle superfici domestiche a disposizione ha determinato nuove esigenze e, di conseguenza, nuovi stili; la cucina e il living hanno visto, ad esempio, scomparire il bisogno del doppio tavolo, quello pratico per la cucina e quello importante per la sala da pranzo. Il nuovo tavolo assolve entrambe le esigenze e dovrà quindi essere pratico e bello.

Dove finisce il soggiorno, dove incomincia la cucina?
Nelle soluzioni contemporanee, il confine è sempre più impercettibile: finiture e materiali nuovi consentono una perfetta integrazione tra i due ambienti; così la cucina è sempre più “salotto”, senza però rinunciare alla tecnologia e alla praticità di una zona operativa.
Aperta, destrutturata e flessibile nella disposizione, personalizzabile negli abbinamenti di colori, la nuova cucina è concepita come uno spazio “in divenire”, che offre la possibilità di trasformarsi nel tempo; per creare una stanza sempre in sintonia con il proprio life-style.
Come arredarlo
L'arredamento del living ha il compito di sfruttare al massimo gli spazi disponibili e rendere l’ambiente polifunzionale.
Il Mobilificio Promessi Sposi coniuga al meglio le due tendenze complementari dell'arredo contemporaneo: l'impronta hi-tech e quella che invece esibisce materiali di pregio tipici delle cucine artigianali; per un raffinato mix di attenzione al dettaglio e funzionalità.

Modulari e di design, con vani chiusi e a giorno, le composizioni abbinano basi e colonne basse, così da diventare dinamiche e perfette per rimanere aperte sul living; come nella cucina Frida.
Nella cucina Evoluzione, materiali laccati, laminati lucidi e opachi, colori in contrasto e tonalità vivaci personalizzano una cucina pensata come l’ambiente più vissuto della casa, dove si preparano e consumano i pasti.
Arancio, verde, giallo in versione fluo sono alcune delle tinte che vengono inserite per dare vitalità e freschezza nel modello Kalea, creando un’immagine fresca e  composizioni lineari che diventano più dinamiche grazie alle altezze differenziate dei pensili e ai contrasti cromatici. Sono presenti anche librerie che si abbinano con l’elemento a isola o a penisola, incarnando l’ideale di un unico spazio continuo tra cucina e living.
La cucina Venere è caratterizzata dal disegno fluido e curvilineo (con spigoli arrotondati) che ben si adatta ad un ambiente che deve integrarsi con il soggiorno.
Al centro, spesso viene inserita la parte più “conviviale”, rappresentata da tavolo e sedie più tradizionali o da banconi bar attrezzati come zona pranzo.
Con le sue linee minimaliste, gli ampi spessori e il calore dei materiali impiegati, la cucina Atena Eva Gaia riproduce perfettamente l’idea di uno spazio da vivere al di là della semplice funzione di preparazione del cibo.

Il Mobilificio Promessi Sposi mantiene un'alta gamma di prodotti a prezzi concorrenziali, grazie alle partnership con aziende solide e rinomate, che preferiscono investire in ricerca e sviluppo piuttosto che in brand e pubblicità.
Vieni a scoprire le promozioni di questo mese
Orari di apertura
Lunedì e Domenica: 14:45/19:00
da Martedì a Sabato: 08:45/12:30 - 14:45/19:00
Mobilificio Promessi Sposi
Via Mazzini, 81/A - Pusiano (CO)
Tel. +39 031.6579064 - Fax +39 031.6579077
info@mobilificiopromessisposi.it | www.mobilificiopromessisposi.it
Condividi su Facebook



Non vuoi più ricevere le newsletter di Mobilificio Promessi Sposi? Clicca qui.