Non visualizzi correttamento questa newsletter? Guarda la versione online.
/ Newsletter 45
Lo specchio nel Feng Shui
 scopri come posizionarlo al meglio

Lo specchio per un'energia positiva
Conoscere usi e costumi di altri paesi del mondo è sempre affascinante, soprattutto quando si tratta di discipline antiche di millenni come il Feng Shui.
Nato in Cina 4.000 anni fa, il FENG SHUI utilizza gli stessi principi della medicina cinese e delle arti marziali, sviluppando un'analisi sulla casa e sulle persone che ci abitano.
Seguendo le sue indicazioni e applicandole agli ambienti abitativi o di lavoro, assicura una vita piena di prosperità, benessere fisico e mentale, nonché relazioni gratificanti.

Lo SPECCHIO, un oggetto che in passato era considerato talmente speciale che solo i re, i faraoni e gli sciamani potevano possederlo, secondo il Feng Shui è un elemento che simbolicamente raddoppia l'energia.
Ecco alcune indicazioni sul posizionamento all'interno della propria casa: scegliere molto bene il posto in cui si colloca, ciò che riflette emana una forte energia, quindi evitare che rispecchi il disordine, ma spazi puliti e ordinati: ad esempio, collocato davanti ad un tavolo da pranzo imbandito di pietanze, raddoppierà il valore del cibo, mentre davanti ad una scrivania in disordine duplicherà il caos lavorativo.
Mai posizionare due specchi uno di fronte all'altro: rimbalzerebbero l'energia tra di loro. Tenetelo pulito e brillante ed evitate di porlo di fronte al letto: potrebbe provocare agitazione e insonnia.
Uno specchio rettangolare posto in orizzontale, allarga uno spazio angusto, come un ingresso, illuminandolo, ma attenzione, meglio se non riflette la porta di casa: lo specchio dovrebbe sempre riflettere la luce e non l'oscurità, pareti piuttosto che porte o corridoi.

Ovviamente una disciplina così profonda e complessa di 4.000 anni fa', non può essere spiegata e semplificata in poche righe, ma sicuramente si possono cogliere alcuni suggerimenti, che ognuno di noi potrà concretizzare nella propria abitazione.
Adatto a ogni ambiente di casa
Il Mobilificio Promessi Sposi è attento ai minimi dettagli e vi offre moltissimi complementi per personalizzare i diversi ambienti domestici; SPECCHI di differenti forme, dimensioni e materiali per adattarsi a stili tradizionali o contemporanei.

La grande SPECCHIERA 03 free-standing ha una finitura in foglia oro, una tecnica molto pregiata utilizzata per dare un'ulteriore valore estetico ed eleganza ai prodotti; le linee hanno origini antiche, ma risultano estremamente moderne ed attuali. Si abbina perfettamente ad arredi in qualsiasi tonalità di legno, è adatta a una cabina armadio, per vedersi nelle varie prove look, così come in camera da letto, per controllare l'out-fit  prima di uscire.
Lo specchio può anche avere una forma nuova e meno ordinaria, come per la SPECCHIERA 01, dalle linee arrotondate, che ricorda una nuvola dallo stile ironico e divertente. La piccola mensola posta alla base è utilizzabile come ripiano per piccoli oggetti o come svuota tasche, rendendola adatta all'ingresso di una casa giovane e originale, ma anche alla camera dei ragazzi.
Anche in soggiorno è possibile appendere specchi per decorare una parete o per allargare visivamente un locale meno spazioso; il modello SPECCHIERA O2, è formato da diversi elementi senza cornice, di forma circolare, la migliore secondo i principi del FENG SHUI; una composizione da collocare liberamente secondo i propri gusti anche all'ingresso di casa, grazie al ripiano arrotondato in vetro temperato, ottimo come piano d'appoggio.
Dalla tradizionale forma rettangolare sono le SPECCHIERE 04 e 05, caratterizzate da cornici con diversi decori geometrici; eleganti e versatili per arredare con stile ogni casa.

Per maggiori informazioni su finiture, dimensioni e modelli, vi aspettiamo in showroom a Pusiano.
Orari di apertura
Lunedì e Domenica: 14:45/19:00
da Martedì a Sabato: 08:45/12:30 - 14:45/19:00
Mobilificio Promessi Sposi
Via Mazzini, 81/A - Pusiano (CO)
Tel. +39 031.6579064 - Fax +39 031.6579077
info@mobilificiopromessisposi.it | www.mobilificiopromessisposi.it
Condividi su Facebook



Non vuoi più ricevere le newsletter di Mobilificio Promessi Sposi? Clicca qui.