Non visualizzi correttamento questa newsletter? Guarda la versione online.
/ Newsletter 35
Primavera in camera da letto
scegli la tua camera da sogno
La primavera in camera
Il soggiorno e la cucina sono comunemente i locale dedicati alle relazioni sociali e fulcro di tutte le attività domestiche; la camera da letto, invece, deve godere di un'atmosfera tranquilla e più intima rispetto al resto della casa e dovrebbe essere trattata con un'attenzione speciale; un ambiente sereno in questo locale può anche contribuire ad alleviare stress e regalare una notte di sonno più rigenerante.
La camera da letto è un santuario per i sensi e che siate single o sposati non c'è alcuna ragione per non rendere questo spazio personale e curato, fondamentale è farne un paradiso di riposo e relax: rendere questo luogo, spesso trascurato e in balia del disordine, speciale e invitante tutto l'anno: il pezzo forte della casa.

Per creare una camera da letto che concili il sonno, bisogna dare attenzione ad alcuni dettagli che fanno la differenza: regolare l'illuminazione, la temperatura e il livello di rumore in base alle proprie esigenze; infatti, secondo la National Sleep Foundation, una camera da letto fresca e buia, favorisce un sonno più tranquillo e riposante.

L'illuminazione è quindi un elemento fondamentale, fattore di cambiamento e creazione di uno stato d'animo; una luce intensa non è adatta ad una camera da letto, in quanto stimola il cervello e rende più difficile avere un sonno tranquillo.
Sarebbe perfetto poter possedere almeno 4 fonti di luce: una morbida e calda d'ambiente, provvista di dimer, per modulare l'intensità in base alle situazioni; due lampade laterali abbastanza luminose da permettere la lettura, possibilmente con diverse impostazioni, quando si desidera creare un'atmosfera più tranquilla.
Una grande peculiarità è una lampada posta in un angolo della stanza, in quanto può creare una bella fonte di luce accogliente senza bisogno di riflettori.
Candele, candele e ancora candele: sono una splendida appendice per qualsiasi ambiente, soprattutto in camera da letto. Si possono utilizzare una combinazione di lumi con o senza profumo: creeranno comunque un'atmosfera più intima.

Grazie a questi piccoli accorgimenti è possibile trasformare una camera da letto normale in un rifugio romantico e rilassante, semplicemente utilizzando un'illuminazione a lume di candela e modulando quella artificiale.

Se nella camera è presente una finestra con un bel panorama, si può focalizzare l'attenzione su questo elemento attraverso un drappeggio dal soffitto in seta o chiffon fluttuanti; se colorati possono essere molto efficaci per creare un ambiente effetto " Mille e una notte ", mentre con il bianco si creerà una situazione più dolce e leggera.
 
Anche i cuscini sono un complemento utile a rinnovare l'arredamento della vostra camera da letto stagionalmente o annualmente, attraverso l'uso di colori diversi, texture e trame.
La camera da letto è la zona migliore dove porre le fotografie più private, intime e personali; un muro bianco può prendere vita con delle belle fotografie incorniciate che  celebrano la vostra vita.
La stanza dei sogni
Se l'obbiettivo di quest'anno è quello di avere una vita più sana e attenta, dormire di più è un ottimo punto di partenza.
Per chi, invece, è colpito da stanchezza primaverile, c'è un semplice rimedio: dormire bene, questo aiuta ad affrontare la giornata con energia e vitalità.
In primavera la natura rinasce in tutto il suo splendore, perché allora non svegliarsi ogni mattina in piena forma?
Una camera da letto nuova fa lo stesso effetto di un'iniezione di vitamine e il Mobilificio Promessi Sposi sarà lieto di aiutarvi nella realizzazione della vostra camera dei sogni.

La primavera è la stagione ideale per rinnovare la propria casa, dandole un aspetto più fresco e accogliente; festeggiamo il clima più caldo con nuove tonalità, orientate a bouquet di fiori vivaci e ad uno stile ispirato alla stagione, creerà una meravigliosa atmosfera, cominciando proprio dalla camera da letto, il luogo per eccellenza dedicato al riposo e al rinnovo delle energie.
Per chi ama tocchi di colore stupefacenti, il gruppo notte Vogue offre complementi in tonalità pastello, il verde (come nella foto), darà una sensazione rigenerante durante il risveglio.
I colori possono anche non essere al centro dell'attenzione o troppo presenti nell'arredamento, ma sono sorprendenti se aggiunti ad un insieme neutro; il Gruppo Notte Vouge si può abbinare ad un armadio dai toni caldi del marrone; in particolare, nella foto al modello Plissé, fornito di ante pannellate verticalmente, con finiture differenti a contrasto: laccate e opache per creare un gioco di riflessi e luci all'interno della stanza.

La camera da letto è anche il locale da cui dipende l'umore della giornata; scegliere una decorazione floreale è un elemento imprescindibile per completare il look di primavera: che si tratti di motivi naturali sulle tende, muri o copriletto oppure combinando varie tipologie di ornamento, con accessori vivaci e interessanti composti da tessuti e trame diverse e di colori luminosi e brillanti.
Con il morbido letto del gruppo notte Eros Continente grazie alla struttura imbottita, avrete una sensazione di calore e confort, per distensive dormite e risvegli inebrianti.

Mentre il gruppo notte Atlante Origami è una splendida camera da letto: il comodino è un'ampia base di appoggio per i propri libri preferiti o magari per una lampada di design che accompagni le vostre letture serali appoggiati alla confortevole e morbida testata del letto.

Nel gruppo notte Piuma Dolcevita si mescolano il legno chiaro con il bianco, in una delicata combinazione che dona leggerezza: mentre il colore naturale del legno ha un aspetto più tradizionale, il bianco riesce ad aggiungere un tocco contemporaneo agli interni.
Con linee nette e decise e l'utilizzo di materiali naturali, potrai donare un look fresco e deciso alla casa.

Usate i nostri suggerimenti; per creare un ambiente che porterà il vostro stato d'animo in un'atmosfera primaverile.
Orari di apertura
Lunedì e Domenica: 14:45/19:00
da Martedì a Sabato: 08:45/12:30 - 14:45/19:00
Mobilificio Promessi Sposi
Via Mazzini, 81/A - Pusiano (CO)
Tel. +39 031.6579064 - Fax +39 031.6579077
info@mobilificiopromessisposi.it | www.mobilificiopromessisposi.it
Condividi su Facebook



Non vuoi più ricevere le newsletter di Mobilificio Promessi Sposi? Clicca qui.