Non visualizzi correttamento questa newsletter? Guarda la versione online.
/ Newsletter 21
Arredare con i libri
scegli la soluzione più adatta al tuo spazio
LIBRERIA: NON SOLO PER I LIBRI

L'estate è ormai solo un ricordo, così come le letture leggere dalle copertine color pastello; è giunto il momento di ripiegare gli asciugamani da spiaggia e i vestiti estivi e rannicchiarsi sotto il plaid con una tazza di tè caldo e una lettura degna del clima piovoso di questi giorni.
I libri oltre che fare compagnia e riempire le nostre giornate uggiose, arredano e donano carattere alla casa, la rendono viva e vissuta e inserirli con grazia nel contesto abitativo non è sempre facile.
Nelle nuove costruzioni, inoltre, non viene menzionato un locale adibito solo alla lettura, come si usava nelle grandi case di una volta, per questo oggi bisogna integrare in modo armonico questo elemento importante e a volte ingombrante!

Per organizzare una libreria in modo ordinato e con stile bisogna seguire dei criteri logici, per evitare di ottenere un aspetto disordinato, anche quando i libri sono riposti sui ripiani. Occorre dare una regola alla disposizione: in base al colore delle copertine dei libri, oppure avvicinando tanti manoscritti di un unico autore; disporli in orizzontale o in verticale o abbinare le due cose.
Si possono integrare suppellettili all'interno della libreria, ma senza esagerare; per mantenere un look pulito, magari con una corrispondenza di colore per dare un tema alla composizione e mescolando le forme.
Ogni tanto fare un passo indietro per valutare il bilanciamento generale della disposizione, riposizionate oggetti fuori centro o scambiate quelli più grandi con quelli più piccoli fino a quando il tutto darà una sensazione gradevole e di armonia.

Attraverso le librerie, libri e riviste possono arredare e decorare la parete di un ambiente: esistono molte soluzioni a riguardo, dipende dallo stile che si vuole ottenere, dalla scelta del colore o del materiale, il risultato sarà tradizionale, moderno, vintage, creativo... e nonostante il rapido incremento dei lettori di e-book, la libreria non ha perso il suo fascino di complemento d'arredo.
COME SCEGLIERE LA TUA LIBRERIA

La libreria costituisce uno dei complementi per la casa dalle caratteristiche più versatili; il Mobilificio Promessi Sposi grazie a design e funzionalità propone forme innovative, di decorazione, che si adattano perfettamente allo spazio, anche in seguito a modifiche o ad ampliamenti dei locali.

Le librerie modulari sono pratiche e flessibili, soprattutto quando costituite da elementi che ricordano semplici scatole o cubi, con grafiche e colori originali.
La parete attrezzata 05 costituita da scaffalature, è arricchita da elementi di colore brillante: un arredo giovane e creativo, ottimo anche per rompere la monotonia di colore in una casa dall'arredo tradizionale.

All'interno di un'abitazione si ha una forte esigenza di scaffali ed elementi contenitore, sia per la zona soggiorno che per un'eventuale zona studio; più questi complementi sono personalizzabili, più sono adatti a riporre libri di ogni formato e oggetti di tutti tipi; come la parete attrezzata 03, dove la linearità viene spezzata dalle diverse ampiezze dei ripiani, in un gioco ritmico che si può realizzare attraverso l'uso di libri e suppellettili di colore a contrasto.  
Partendo da un elemento base, come un tubo, la parete attrezzata 01 si compone in una libreria a tutta altezza, in un connubio di ricercatezza e semplicità.

Librerie che arredano e che spesso diventano veri e propri oggetti scultura in grado di trasformare completamente un ambiente domestico; come la parete attrezzata 02, formata da un modulo da collocare a piacimento a ripetizione, in base al risultato che si vuole ottenere; di sicuro unico e personale. Nella parete attrezzata 04, l'effetto di pieno e vuoto è determinato sia dal colore che dall'utilizzo di ripiani e componenti chiusi utilizzati alternati.

Al Mobilificio Promessi Spossi potete trovare soluzioni estetiche e funzionali che si adattano ad ambienti e stili di lettura diversi...
Orari di apertura
Lunedì e Domenica: 14:30/19:00
da Martedì a Sabato: 08:45/12:30 - 14:45/19:00
Mobilificio Promessi Sposi
Via Mazzini, 81/A - Pusiano (CO)
Tel. +39 031.6579064 - Fax +39 031.6579077
info@mobilificiopromessisposi.it | www.mobilificiopromessisposi.it
Condividi su Facebook



Non vuoi più ricevere le newsletter di Mobilificio Promessi Sposi? Clicca qui.