Non visualizzi correttamento questa newsletter? Guarda la versione online.
/ Newsletter 23
Relax e colore in bagno
come scegliere la composizione più adatta a voi
LA ZONA BAGNO E I COLORI

La velocità e lo stress fanno ormai parte della vita quotidiana di ognuno di noi; arrivare nella propria abitazione significa poter trovare un rifugio per il riposo, il recupero delle energie perse e lasciare fuori dalla porta tutte le difficoltà e le fatiche affrontate durante la giornata.
Nella casa è sempre più frequente identificare l'ambiente bagno come un luogo rilassante: la solitudine e l'acqua sono due elementi che favoriscono la meditazione e  chiarificano i pensieri; infatti il bagno non è più considerato come un semplice spazio per l'igiene, ma un locale che può proporre esperienze sensoriali di alto livello.

Esistono diverse soluzioni per questa stanza così importante, individuate a seconda dello spazio, del contesto in cui viene realizzato e indipendentemente dalla superficie e dal budget disponibili; questo locale esige una progettazione accurata, che consenta di sfruttare al massimo tutto lo spazio a disposizione.
L'aspetto funzionale è fondamentale nella progettazione: tutto viene predisposto nei minimi dettagli e la fruizione deve avvenire in maniera piacevole, senza che la pulizia della stessa stanza possa diventare qualcosa di problematico.

Il mercato del design offre una grande varietà di forme e materiali e una maggiore libertà espressiva: il bagno diventa un ambiente non solo da utilizzare, ma soprattutto da vivere, un ambiente che sollecita i sensi e crea un'atmosfera tranquilla e contemplativa attraverso la scelta di colori e finiture armoniche e coerenti tra loro.

Scegliere un colore e un tema può semplificare la progettazione: che sensazione deve trasmettere questo locale?
Attraverso l'utilizzo di uno schema colore bianco e nero si otterrà un bagno classico e formale (attenzione alle nuance scure che tendono a rimpicciolire visivamente l'ambiente); con l'impiego di gradazioni neutre come il grigio e il tortora, l'aspetto sarà più caldo e accogliente, ma niente è più rilassante dei colori del mare, con le sfumature del blu e del verde acqua.

I colori hanno un forte potere, quindi il loro utilizzo va dosato e distribuito in modo equilibrato attraverso l'uso dei materiali, dei complementi e degli accessori, per non ritrovarsi in una bolla di colore troppo intenso e saturo e ottenere così l'effetto contrario.
SCEGLIERE L'ARREDO PERFETTO

La zona bagno, ormai viene identificata come un rifugio personale di relax e solitudine all'interno della propria casa; per questo deve andare incontro al proprio stile di vita, essere coerente al contesto abitativo e seguire le proprie preferenze di colore, materiali e forme; il Mobilificio Promessi Sposi di Pusiano offre diverse soluzioni che vanno incontro alle esigenze più comuni, come a quelle più specifiche di spazio e design dei dettagli.

Tra le varie proposte, il bagno Chunga 2 riesce a compensare la durezza tipica di questo ambiente, con le sue linee dritte, curvilinee e le forme arrotondate; i colori sono sobri e neutri sui toni del grigio opaco e del bianco lucido. Il risultato è un'eleganza contemporanea; mentre il bagno Ming 2, con il binomio bianco e nero, dona ad uno stile estremamente minimale un'immagine classica.

Dedicato a chi ama il colore e necessita di sferzate di energia la composizione del bagno Chunga 1: propone varie combinazioni: la versione a due moduli affiancati della foto crea un ampio piano d'appoggio oltre il lavabo; i moduli orizzontali e verticali spezzano la monotonia delle forme attraverso l'uso di contenitori che si possono appendere al muro in più blocchi. Il bagno Acquarello, con finitura laccata, nell'immagine viene proposto nel colore blu intenso; il risultato è profondo e regale, richiama il colore dell'acqua del mare, con riflessi di luce e dona all'ambiente una bella sensazione di accoglienza e serenità.

Moduli, colori e forme differenti trovano agio nella composizione bagno Chunga CH22:  cubi, parallelepipedi, colori neutri, opachi, saturi da creare a seconda dei propri desideri e necessità di spazio; una soluzione da personalizzare per rendere unico il vostro ambiente bagno.
I colori caldi del legno e la sensazione di morbidezza di questo materiale si riflettono nel bagno Chen 3, una composizione lineare e attuale dal tocco contemporaneo.
Non solo stile moderno: il Mobilificio Promessi Sposi propone il bagno Amazzone, una struttura formata da cassetti e ante con cornici tradizionali dal colore avorio; un arredo compatto e funzionale e allo stesso tempo elegante.

Vi aspettiamo al Mobilificio Promessi Sposi di Pusiano per mostrarvi tutte le possibili soluzioni per creare il l'ambiente bagno dei vostri sogni.
Nel prossimo articolo "l'atmosfera del Natale".
Orari di apertura
Lunedì e Domenica: 14:30/19:00
da Martedì a Sabato: 08:45/12:30 - 14:45/19:00
Mobilificio Promessi Sposi
Via Mazzini, 81/A - Pusiano (CO)
Tel. +39 031.6579064 - Fax +39 031.6579077
info@mobilificiopromessisposi.it | www.mobilificiopromessisposi.it
Condividi su Facebook



Non vuoi più ricevere le newsletter di Mobilificio Promessi Sposi? Clicca qui.