Non visualizzi correttamento questa newsletter? Guarda la versione online.
/ Newsletter 24
Scaldare gli ambienti di casa con stile
biocamino: comodo, pulito e pronto all'uso
Un'idea per scaldare le tue feste
Dieci giorni al Natale, ormai le nostre case sono già in piena atmosfera festiva, anche se i giorni di vacanza non sono ancora arrivati.
Realizzato l'albero, per esempio con un tema colore: argento/bianco o viceversa oro/rosso come da tradizione, decorazioni nuove o magari antichi ricordi di famiglia che si passano da generazioni.
Il vischio sulla porta di ingresso oppure una ghirlanda realizzata con rami di pino, agrifoglio e ornamenti di ogni genere: pigne, fiocchi, bacche, bastoncini di zucchero...

Il Natale è la festa della luce e corrisponde al periodo dell'anno in cui ne abbiamo più bisogno, dovendo compensare la mancanza del sole data dalle giornate buie dell'inverno; per questo possiamo disporre candele in soggiorno, in sala da pranzo e in bagno (volendo anche per tutto il resto dell'anno).
Se le candele non sono di vostro gradimento, si possono utilizzare dispositivi di illuminazione artificiale; meglio ancora riuscire a mescolare in armonia luce artificiale e naturale.

Per la cena o il pranzo delle feste, creare un centro tavola profumato realizzato con piante sempreverdi, chiodi di garofano, bastoncini di cannella, nastri e ceri: l'atmosfera natalizia è data anche dai profumi speziati associati a questo periodo.
 
Un momento speciale è dedicato al camino, oltre a regalare calore alla casa per tutto l'anno, può diventare un luogo ideale per la realizzazione di decorazioni per le festività, con fiori, foto di famiglia, frutta, ghirlande, campane e candele o qualsiasi cosa che si armonizzi alla vostra abitazione; anche senza addobbi il fuoco crea già la giusta atmosfera.
Il caminetto può essere la sede su cui esporre le suppellettili preferite, o una zona per la rotazione settimanali di oggetti di design.

Non tutti hanno a disposizione un camino ma grazie alla tecnologia, chiunque potrà realizzare il proprio focolare in qualsiasi stanza della casa, creando quell'atmosfera che solo il calore del fuoco può dare.


Biocamini: quale scegliere
Il Biocamino è un focolare aperto che non richiede l’installazione di canna fumaria, né di qualsiasi altra struttura o impianto per l'alimentazione del combustibile; non produce sostanze tossiche e la combustione avviene a circa 400C°.

Il funzionamento di un biocamino è molto semplice: il combustibile che si utilizza è il bioetanolo (alcool etilico ricavato dalla distillazione di prodotti vegetali), brucia producendo un'emissione pulita, senza lasciare residui, fumo né odore (ecco perché non serve la canna fumaria).
Si carica la vaschetta da circa 1,5-2 litri e si accende, la fiamma si alza piano piano e l’autonomia è di circa 6 o 8 ore; una volta esaurito, si spegne senza lasciare nulla da pulire o rimuovere e una volta raffreddato, il camino può essere riacceso in qualsiasi momento.

Il Mobilificio Promessi Sposi di Pusiano propone diversi modelli con soluzioni stilistiche che si adattano ad ogni tipo di abitazione, come il modello Ray a sospensione, dalla cornice in metallo verniciato bianco lucido; la sua installazione non richiede lavori di muratura e date le sue caratteristiche di design, è da considerarsi un prezioso complemento d’arredo.
Il biocamino Classic, invece, ha uno stile che ricorda le cornici di antichi camini in marmo; caratterizzato da dimensioni contenute e completamente autonomo nell’istallazione, si inserisce con semplicità in ogni ambiente.  Si presenta con una ricca cornice con finitura in foglia d’argento anticata, che si abbina perfettamente sia al living di gusto elegante, sia agli arredi di design.

Il modello Zenith è un biocamino da parete con profilo arrotondato di grande impatto visivo, il fondo a specchio di serie esalta il camino come complemento d'arredo e riflette la fiamma donandole profondità.

Biocaminetti ad etanolo senza canna fumaria, non inquinanti: per ricreare in ogni casa piacevoli momenti di relax davanti al fuoco.

Orari di apertura
Lunedì e Domenica: 14:30/19:00
da Martedì a Sabato: 08:45/12:30 - 14:45/19:00
Mobilificio Promessi Sposi
Via Mazzini, 81/A - Pusiano (CO)
Tel. +39 031.6579064 - Fax +39 031.6579077
info@mobilificiopromessisposi.it | www.mobilificiopromessisposi.it
Condividi su Facebook



Non vuoi più ricevere le newsletter di Mobilificio Promessi Sposi? Clicca qui.