Non visualizzi correttamento questa newsletter? Guarda la versione online.
/ Newsletter 08
FESTE IN CASA
L'occasione per rinnovare il tuo soggiorno
Consigli per organizzare una festa in casa
Preparare la casa per un party, significa fare un uso diverso della propria abitazione e porre come priorità l'accoglienza degli ospiti, soprattutto delle persone che non hanno mai visto il vostro appartamento. Organizzare una festa in casa può essere uno stimolo per rinnovare il locale che per eccellenza è dedicato alla convivialità e alle chiacchiere tra amici: il soggiorno.

Riordinate la stanza, sistemate o sostituite la vecchia poltrona, buttate riviste abbandonate da mesi sui ripiani, acquistate nuove candele - quelle larghe in contenitori di metallo durano più a lungo - e posizionatele adiacenti alle finestre: si rifletteranno nei vetri creando uniche atmosfere di luce; comprate fiori freschi e cuscini per accogliere al meglio gli invitati e preparate il vostro appartamento in modo che sia colorato, accogliente e caldo. Con l'arrivo della primavera e la Pasqua avrete l'occasione per rivitalizzare la zona giorno e sfoggiare le vostre doti di padrone di casa. Ecco alcuni consigli: accogliete gli ospiti con una bevanda fresca: li metterà immediatamente e loro agio. Decidete prima se dare un aperitivo, una tradizionale cena seduti ad un tavolo o un buffet senza vincoli di sedute: questa scelta determinerà il menù dell'evento. Le feste hanno bisogno di movimento quanto le persone; si dovrà aprire lo spazio, spostare arredi, aggiungere sedute se necessario e capire se l'ambiente sarà abbastanza fluido per accogliere tutti i partecipanti del ricevimento. Alcune soluzioni di arredo come la console/tavolo Glass possono aiutare a rendere più flessibile la gestione degli spazi in occasioni come queste. La musica avrà poi un ruolo fondamentale e un impatto emotivo molto forte, creerà l'atmosfera e definirà lo stile della serata; per cui dovrete sceglierla in anticipo e molto attentamente. Trasmettete energia e ritmo, magari con un momento più lento e soffuso per la cena, in modo da agevolare il dialogo a tavola. Per ultimo un consiglio: non accendere la televisione, distoglierebbe l'attenzione dalla festa e dai rapporti umani, la socialità e la conversazione né verrebbero danneggiate.
Il soggiorno: soluzioni per qualunque necessità
Le nuove abitazioni hanno spazi sempre più ridotti, mentre le esigenze quotidiane sono rimaste inalterate; anzi si passa molto più tempo in casa, che in molti casi diventa anche luogo di lavoro.Questi rinnovati bisogni determinano nuovi modi di arredare la zona giorno, che nascono dalla precisa necessità di creare uno spazio condivisibile multifunzionale.

Il mobilificio Promessi Sposi offre diverse combinazioni di arredo e stile, come per il soggiorno Atlante una parete attrezzata di taglio contemporaneo, che coniuga materiali opachi e lucidi a superfici trasparenti, donando all'ambiente movimento e inedite sfumature di colore; grazie alla possibilità di scegliere e combinare elementi orizzontali o verticali si creano intersezioni uniche di forme, con giochi di pieni e vuoti.

Con il soggiorno Tempo la libreria a tutta altezza diventa un elemento versatile e utilizzabile come divisorio per un ampio locale, in cui sussiste la necessità di avere due ambienti distinti, lasciando comunque inalterata la sensazione di apertura.

I soggiorni moderni sono ormai ambienti flessibili e comodi, versatili e personalizzabili per ogni occasione; la leggerezza delle forme caratterizza il salotto Andy minimal e disponibile in diverse combinazioni in linea o a "L", abbinato ad un grande pouf, ottimo come seduta extra o come appoggio per libri e riviste.

Per una casa giovane e dinamica il salotto July si contraddistingue per il suo design moderno; è la scelta ideale per chi ama il colore, perché offre la possibilità di giocare con i cuscini decorativi dalle tinte vivaci e policromatiche, personalizzare gli abbinamenti; perfetto per un'atmosfera sempre frizzante.

Le possibilità e gli stili sono infiniti, ma la sensazione che trasmettono i materiali visti e toccati con mano è insostituibile...

   
   
Orari di apertura
Lunedì e Domenica: 14:30/19:00
da Martedì a Sabato: 08:45/12:30 - 14:45/19:00
Mobilificio Promessi Sposi
Via Mazzini, 81/A - Pusiano (CO)
Tel. +39 031.6579064 - Fax +39 031.6579077
info@mobilificiopromessisposi.it | www.mobilificiopromessisposi.it

Condividi su Facebook



Non vuoi più ricevere le newsletter di Mobilificio Promessi Sposi? Clicca qui.