Non visualizzi correttamento questa newsletter? Guarda la versione online.
/ Newsletter 12
Armadio o cabina?
La primavera è il momento giusto per cambiare.
Consigli per un armadio ben organizzato
Il tanto atteso cambio di stagione è finalmente arrivato: un periodo caotico a livello climatico, ma anche un'occasione perfetta per fare un po’ di ordine nella propria abitazione.

Il guardaroba è il protagonista di questo momento: subirà trasformazioni al suo interno con spostamenti di vestiti e accessori, ma, prima di tutto questo, dovrà essere esaminatoin modo da conoscere esattamente quello che si possiede, quello che serve e quello che andrà sicuramente eliminato. Non necessariamente buttato via; forse alcune cose sono ormai piccole o fuori moda e per questo potranno essere regalate o donate a centri di raccolta per beneficenza; successivamente, riorganizzare in modo efficiente gli indumenti scelti e rinnovare "il vecchio" look, tirando fuori dal fondo dell'armadio tutti i completi più leggeri che serviranno ad affrontare i primi caldi.

Ecco un paio di consigli in più per aiutare la primavera a dare il benvenuto al guardaroba.

Per fare spazio nell'armadio ai vestiti primaverili è necessario ricollocare tutti gli indumenti e gli accessori invernali: stivali caldi, cappotti, giacche, maglioni di lana, e tutto ciò che non servirà nei prossimi 5/6 mesi. Portateli subito in tintoria in modo che siano pronti da indossare all'arrivo dei primi freddi e riponeteli in appositi contenitori da situare possibilmente in un altro spazio o in una parte del guardaroba che non si utilizza.

Questo potrebbe essere un ovvio accorgimento, ma a volte si dimentica di farlo e può capitare di ritrovare nell'armadio pezzi di abbigliamento di ogni stagione, che occuperanno spazio inutilmente, creando disordine.

All'interno del vostro guardaroba, tenete sempre in bella vista e a portata di mano gli abiti che si indossano più spesso; vi eviterà di perdere tempo inutilmente. In ogni caso, è preferibile mantenere certi indumenti a portata di mano, dato che questa parte dell'anno è caratterizzata da condizioni meteorologiche instabili.

Organizzare e appendere tutto: osservare attentamente il guardaroba una volta che sarà perfettamente ordinato e a questo punto fare un inventario degli abiti che si possiede e vedere se c'è tutto il necessario per l'articolato clima di questa stagione: sarà una grande opportunità per creare una lista di accessori ed elementi mancanti su cui concentrare lo shopping per i prossimi mesi.

Esiste anche l'altro lato della medaglia: la possibilità che nel cambio armadio siano riapparse delle cose di cui si aveva bisogno e che si cercavano da mesi.
Voglia di cabina armadio

La cabina è molto più di un semplice spazio adibito a guardaroba e sostituto del tradizionale armadio: è un ambiente intimo e personale, che trasforma in maniera più efficiente e razionale la gestione degli abiti e degli accessori, ponendo tutto in modo visibilmente più organizzato e riesce a trasformare anche i vani più esigui in locali di maggior vivibilità e ricercatezza.

La cabina armadio è un contenitore che si adatta efficacemente anche in ambienti di dimensione contenute; un elemento che in alcune situazioni si può pensare di progettare come una stanza interamente dedicata ai propri abiti: una soluzione elegante e confortevole in cui accogliere e gestire in modo ordinato e personale tutto il proprio mondo.

Il criterio in cui viene strutturata rispecchia profondamente la propria personalità e quindi potrà apparire organizzata, disordinata, essenziale o piena di cose. Non è un semplice arredo funzionale contenitivo, ma un componente importante che mira ad arredare e al tempo stesso a gestire in libertà abiti, oggetti e accessori. Scegliere una cabina armadio come elemento contenitore è la soluzione più pratica per poter organizzare lo spazio in maniera intelligente e creativa dando un tocco di carattere alla zona notte.

Il Mobilificio Promessi Sposi progetta cabine attrezzate di diverse metrature, da personalizzare in base alle proprie necessità attraverso elementi modulari componibili e versatili, la scelta di materiali, colori, dotazioni interne e superfici disponibili.

Composizioni intelligenti ed funzionali da creare e disporre a vostro piacimento.

La Cabina Armadio Atì è un sistema di armadiature realizzato rigorosamente su misura, per attrezzare efficacemente locali dedicati al contenere e al riporre; impostato su una struttura autoportante agganciata a muro, è caratterizzato dalla flessibilità degli elementi costitutivi che possono rimanere indipendenti gli uni dagli altri, dando piena libertà progettuale e di controllo dello spazio, oltre alle varianti di colore chiaro o scuro, che si integrano agevolmente con ogni stile di arredamento della camera da letto.

Per chi ha bisogno di avere tutto visibile la Cabina Armadio SpazioCab, in stile contemporaneo, è la scelta ideale: caratterizzata da una boiserie autoportante, realizzata in materiale semitrasparente e retroilluminato che dona luminosità all'ambiente.

Un mix di luce e ombra, è la Cabina Armadio Wing: grazie all'utilizzo di legno scuro e chiaro crea ritmo e dà personalità all'ambiente; si possono poi scegliere diversi elementi contenitivi, tra cassettiere o scaffalature a colonna da inserire tra un vano e l'altro, facendovi sentire liberi di progettare la vostra composizione in modo unico.
   
Orari di apertura
Lunedì e Domenica: 14:30/19:00
da Martedì a Sabato: 08:45/12:30 - 14:45/19:00
Mobilificio Promessi Sposi
Via Mazzini, 81/A - Pusiano (CO)
Tel. +39 031.6579064 - Fax +39 031.6579077
info@mobilificiopromessisposi.it | www.mobilificiopromessisposi.it
Condividi su Facebook



Non vuoi più ricevere le newsletter di Mobilificio Promessi Sposi? Clicca qui.